miglior scopa elettrica senza fili

Miglior Scopa Elettrica Senza Fili: Top 5 e Come Scegliere

La miglior scopa elettrica senza fili dovrebbe permettere di pulire casa in modo completo senza fare sforzi eccessivi, offrendo anche una serie di accessori che possano essere di supporto.

Abbiamo voluto analizzare una grande quantità di modelli di scope elettriche, selezionando accuratamente, secondo il nostro personale parere, i 5 modelli consigliati per ogni singola esigenza in quanto non possiamo proporvi la migliore scopa elettrica senza fili, ma possiamo aiutarvi a scegliere quale può essere la scopa elettrica senza fili più adatta a voi.

Migliori scope elettriche senza fili

Ciò che abbiamo cercato di fare in quest’articolo è semplice: creare una guida completa che possa farti trovare la scopa elettrica che fa al caso tuo. Non ci siamo limitati a inserire solo i prodotti migliori di brand famosi, ma abbiamo pensato ai modelli più adatti per specifiche situazioni.

Ad esempio, abbiamo pensato alla scopa elettrica wireless perfetta per raccogliere i peli di animale o quella che ti aiuterà a catturare la polvere negli angoli più remoti della casa. Ma ora basta con le introduzioni, esploriamo insieme i migliori dispositivi per la pulizia domestica.

Hoover H-FREE 100

hoover h free 100

In breve:

  • Tecnologia ciclonica che permette una pulizia completa e precisa
  • Perfetta per raccogliere i peli degli animali domestici con il minimo sforzo
  • Rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso

Per molti la scopa elettrica senza fili Hoover H Free 100 è una delle scelte piú valide presente sul mercato. Questa scopa può aiutarti a pulire la tua casa in modo preciso e senza alcuna difficoltà. La caratteristica principale di questo modello sta nel fatto che implementa la tecnologia ciclonica, una tecnologia potente e precisa che aspira elementi esterni come polvere o peli velocemente ed efficacemente.

Da evidenziare anche l’autonomia della scopa elettrica senza fili, con una batteria capace di durare fino a 40 minuti consecutivi. Ciò significa che puoi usarla per pulire i diversi ambienti della casa senza avere la preoccupazione di terminare la carica prima del previsto. A ciò si aggiunge la versatilità della scopa elettrica wireless che grazie al suo design maneggevole e pratico ti permette di pulire anche gli angoli più remoti della casa in modo semplice.

Consigliamo la Hoover H Free 100 anche se hai animali domestici in casa, perché grazie alla sua speciale mini turbo spazzola permette di aspirare i peli di animali in modo piuttosto efficace. L’abbiamo provata e il risultato ottenuto con questo modello ci ha fatto rimanere a bocca aperta. Questo significa che puoi dire addio alle lunghe pulizie che magari sei costretto a fare dopo che il tuo amico a quattro zampe si dimena per casa, anzi per te pulire l’ambiente domestico può diventare un rapido piacere.

Anche se consigliamo la Hoover H Free 100 come una delle migliori scope elettriche senza fili, ciò non significa che non abbia difetti. In effetti, qualche difetto si trova specialmente se la utilizzi in modalità eco perché questa è una funzione poco intuitiva, che serve al risparmio energetico, ma taglia nettamente la potenza dell’elettrodomestico. Tuttavia, questo è un piccolo difetto, una pecca che ti fa comprendere come il modello Hoover non sia perfetto ed eccellente, ma rimane comunque un prodotto affidabile.

Ricorda che la scopa elettrica H Free 100 viene venduta con diversi accessori in dotazione come:

  • Spazzola a pennello per superfici delicate
  • Mini spazzola turbo

In ultima analisi, questa scopa elettrica senza fili è davvero un buon prodotto e considerando il suo rapporto qualità/prezzo, puoi fare un affare acquistandola e avendola sempre a disposizione per pulire casa.

Rowenta RH9958 XForce Flex

Rowenta RH9958 XForce Flex

In breve:

  • Potenza di aspirazione eccezionale grazie al motore Digital Force
  • Lunga autonomia della batteria e funzione di ricarica rapida
  • Tecnologia Flex che allunga l’aspirapolvere senza fili per pulire le zone nascoste

Il Rowenta RH9958 Flex è una tra le migliori scope elettriche senza alcun dubbio. Tale prodotto è in grado di soddisfare le tue esigenze quando si parla di pulizia dell’ambiente domestico. In primo luogo, questo dispositivo può contare su un elemento potente e performante, vale a dire il motore Digital Force, in grado di raggiungere una potenza di aspirazione pari a 200AW. Così facendo, puoi pulire tipologie di superfici di vario genere, dai pavimenti duri alla moquette, passando per i pavimenti delicati.

Inoltre, questo aspirapolvere senza fili è il migliore per pulire gli angoli angusti e gli spazi remoti del tuo appartamento e non solo. Il modello in questione può sfruttare la speciale tecnologia Flex, una funzionalità che permette di arrivare fino a quattro volte più lontano rispetto a un aspirapolvere standard avendo a disposizione uno snodo nel tubolare principale che gli da la possibilità di flettere verso le zone piú difficili da raggiungere. Inoltre, abbiamo apprezzato di questo elettrodomestico anche la presenza di luci LED, molto utili per illuminare gli spazi bui e pulire in modo completo. Insomma, puoi usarlo se desideri effettuare una pulizia soddisfacente in ogni centimetro della tua dimora.

Rowenta RH9958 Flex è una scopa elettrica che funziona con tecnologia ciclonica, ciò ti permette di eliminare fino al 99,9% di particelle presenti in un ambiente. Questa tecnologia combinata con la presenza del filtro interno della scopa elettrica, ti garantisce un rilascio costante di aria pulita. Davvero interessante poi, la presenza del display sulla scopa che ti permetterà di regolare la modalità di utilizzo del dispositivo.

Non abbiamo riscontrato difficoltà a usare questo prodotto, tuttavia, alcuni utenti che lo hanno provato hanno evidenziato che il cestello si riempie piuttosto in fretta vista la potenza di aspirazione e, non meno importante, come questa scopa elettrica senza fili non possa essere lasciata in piedi perché non si regge da sola. Ciò rende leggermente scomodo usare questo prodotto, specialmente se mentre fai le pulizie devi sistemare sedie, tappeti o altro.

La confezione di vendita del Rowenta Flex non é certo priva di accessori, infatti troviamo :

  • Mini turbo spazzola per i peli di animale o le pulizie in auto
  • Bocchetta per le fessure
  • Spazzola da divano per i tessuti
  • Base di ricarica per la batteria
  • Spazzole per tutte le superfici
  • Filtro di ricambio

In definitiva, la scopa elettrica senza fili Rowenta è un elettrodomestico affidabile che ha soddisfatto le nostre esigenze e quelle di altri utenti. Certo, il suo prezzo è leggermente alto rispetto agli standard, tuttavia, se vuoi assicurarti il dispositivo per eccellenza capace di raggiungere e pulire ogni angolo della casa devi acquistarlo senza pensarci due volte.

Proscenic P11

In breve:

  • Scopa elettrica senza fili semplice da usare
  • Perfetta per aspirare la polvere e pulire i tappeti
  • Senza sacco quindi facile da svuotare

La Proscenic P11 è un aspirapolvere dal design interessante e molto pratico. Quando l’abbiamo provata ci siamo subito resi conto che si trattasse di un ottimo modello (lo abbiamo inserito in diverse guide qui sul sito). Questo perché le caratteristiche del modello in questione sono utili in svariate circostanze. In particolar modo, abbiamo apprezzato il suo design leggero e maneggevole e soprattutto la sua testa pieghevole a 90 gradi che permette di pulire negli angoli senza sforzare la schiena e decisamente senza alcuno stress.

Consigliamo questo modello per chi desidera pulire i tappeti e le superfici della propria abitazione in modo minuzioso. Ciò è possibile perché la Proscenic P11 possiede un motore brushless potente al punto giusto e soprattutto spazzole che funzionano in modo egregio. Da evidenziare l’ugello per la tappezzeria in grado di farti effettuare pulizie meticolose e accurate. Addirittura, puoi sfruttare la spazzola ideata per catturare i peli di animali domestici senza alcuna difficoltà. Insomma, la versatilità è decisamente un punto di forza di questo aspirapolvere.

Hai presente quando devi svuotare il sacco pieno delle scope elettriche senza filo e ti scocci di farlo perché sai che ti sporcherai? Con la Proscenic P11 puoi dimenticarti di questa problematica. Una volta pieno, puoi svuotare il sacco di tutta la sporcizia con un semplice gesto, basta un click per aprire il vano del filtro e svuotarlo di tutto sporco raccolto. Una soluzione efficiente specialmente se ti piace pulire l’ambiente domestico in tempi rapidi.

Tuttavia, noi stessi abbiamo trovato un difetto sul quale non si può chiudere un occhio quando si usa la Proscenic P11: la sua autonomia. Proprio così, la batteria ricaricabile in media dura 40 minuti, ma se decidi di utilizzare una modalità più potente per aspirare velocemente in ogni stanza la durata può dimezzarsi e arrivare a circa 15 minuti. Nonostante si tratti di valori nella media, da un dispositivo così ci saremmo aspettati un qualcosina in più. Un contro che può creare qualche fastidio, ma che in ogni modo non rovina la valutazione generale del dispositivo.

Acquistando questa scopa elettrica senza fili puoi ricevere svariati accessori utili come:

  • Spazzola per pavimenti
  • Ugello per tappezzeria
  • Bocchetta per crepe

Che dire poi del prezzo di questa scopa elettrica senza filo? Vista la qualità offerta il suo costo è davvero appropriato e non occorre sborsare una fortuna per accaparrarsi questo gioiellino di casa Proscenic.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9

Scopa elettrica senza fili Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9

In breve:

  • Potenza di aspirazione ad alti livelli
  • Aspirapolvere con filtro hepa integrato
  • Tre modalità di aspirazione per le tue necessità

Ci ha colpito sin da subito lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 grazie al suo fantastico design. L’aspetto estetico di questa scopa elettrica wireless: questo modello sembra essere uscito direttamente da un film di fantascienza. Se sei un esteta e vuoi curare ogni dettaglio del tuo arredamento puoi sicuramente puntare su tale elettrodomestico ed esporlo con orgoglio nella tua abitazione.

Forse però ora ti chiederai se oltre all’aspetto estetico la scopa elettrica Xiaomi Mi G9 è anche un modello performante. La risposta a questa domanda è assolutamente sì. La prima caratteristica che colpisce di quest’aspirapolvere è la sua potenza aspirante supportata da un motore digitale capace di raggiungere circa i 100.000 giri al minuto, insomma, il dispositivo che ti serve se vuoi pulire in tempi rapidi stanze grandi o piccole.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 offre inoltre tre modalità di aspirazione: eco, standard e ad alta potenza. Ricorda che a seconda della scelta che farai l’autonomia della scopa potrà aumentare o diminuire. In media abbiamo calcolato che il modello Xiaomi dura 30 minuti, ma se lo usi ad alta potenza può durare anche di meno. Magari pensi che questo possa rappresentare un problema, ma per questo modello non è così, visto che la modalità alta potenza è spaventosa in senso positivo, aspira tutto lo sporco in pochissimi istanti!

Ovviamente, tra gli elementi più importanti del dispositivo c’è il filtro hepa. Questo componente serve a intrappolare la polvere all’interno della scopa elettrica senza fili, impedendo che quest’ultima venga rilasciata in tutto l’appartamento. Inoltre, la scopa Xiaomi funziona con tecnologia ciclonica e all’occorrenza può cambiare forma, trasformandosi in un aspirabriciole che puoi usare per pulire poltrone, scrivanie e divani.

Anche se rientra tra le migliori scope elettriche, il modello Xiaomi non è perfetto e presenta qualche difetto. In questo caso abbiamo notato che la longevità non è il punto forte del modello del brand cinese perché le guarnizioni tendono ad accumulare lo sporco e ciò potrebbe limitare l’efficienza dell’aspirapolvere. Inoltre, può essere stancante fermarsi e pulire di tanto in tanto gli elementi interni, insomma, non è un’operazione piacevole da fare.

Comunque, ritornando agli aspetti positivi, l’aspirapolvere Xiaomi viene venduto con un paio di accessori come:

  • Spazzola per pavimenti
  • Bocchetta per pavimenti

La Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 per alcuni è la migliore scopa elettrica disponibile attualmente. Al netto dei test fatti possiamo affermare che le sue prestazioni sono al top, ma solo provandola a lungo si possono trarre conclusioni sulla longevità delle componenti.

Rowenta RH6921

Rowenta RH6921

In breve:

  • Modello versatile che permette di aspirare dal pavimento al soffitto
  • Comfort estremo per la pulizia
  • Leggerezza e praticità della scopa

Perché scegliere Rowenta RH6921? Le ragioni per farlo sono diverse. Al primo colpo d’occhio non si presenta esattamente con un aspetto premium come le precedenti scope elettriche provate ma la “prova su strada” ci ha fatto cambiare idea. Dopo aver provato la scopa ed analizzato le sue caratteristiche ci siamo dovuti ricredere.

In primo luogo, la scopa elettrica wireless Rowenta è davvero semplice da usare, anche un bambino potrebbe farlo e potrebbe sfruttare al massimo la sua versatilità. Questa scopa è il modello ideale che devi scegliere se vuoi lavare ogni zona del tuo appartamento senza alcuna difficoltà, dal pavimento al soffitto. Abbiamo provato questa scopa su diverse superfici, ma alla fine possiamo dirlo: questa è la migliore tra le scope elettriche senza filo per pulire il parquet e i pavimenti in legno.

Il livello di comfort che si ottiene da questo particolare modello é molto elevato. Utilizzandolo a lungo infatti non avvertirai alcun fastidio. Non è una cosa da sottovalutare perché grazie a tale caratteristica puoi riuscire a pulire anche gli ambienti più ampi.

Inoltre, tale aspirapolvere puó essere riposto nell’apposita staffa a parete inclusa nella confezione che ne permette lo stoccaggio senza correre il rischio di ritrovarla danneggiata dopo una caduta. Abbiamo apprezzato anche la potenza aspirante del motore, la presenza delle luci LED per le zone buie e la durata della batteria ricaricabile, in media è in grado di garantire 45 minuti di autonomia.

Tuttavia, il montaggio e lo smontaggio dei diversi elementi da applicare alla scopa elettrica senza filo sono stati particolarmente fastidiosi. Ci ha sorpreso perché da una scopa che garantisce un comfort estremo ci aspettavamo un montaggio rapido e per tutti. Non è stato così e questo è forse il difetto più grande di questo modello.

La Rowenta RH6921 viene venduta con accessori come:

  • Spazzola per le superfici
  • Manico allungabile
  • Staffa da parete

Nel complesso, la Rowenta RH6921 è una delle scope elettriche senza fili migliori in circolazione e inoltre è anche molto economica, la consigliamo se vuoi avere un ottimo alleato per la pulizia senza spendere tanto.

Come scegliere una scopa elettrica senza filo

Le caratteristiche che devi valutare per fare una buona scelta quando acquisti una scopa elettrica senza filo sono diverse. Ecco a quali devi prestare particolare attenzione.

Potenza

La potenza aspirante dell’aspirapolvere senza fili deve essere elevata. In questo modo, puoi pulire la tua abitazione senza problemi e terminare le operazioni di pulizia nel minor tempo possibile. Tieni d’occhio i giri al minuto del motore dell’aspirapolvere e anche la tipologia di questo componente, fondamentale per riuscire a capire la sua vera potenza.

Struttura e design

La struttura di un elettrodomestico del genere dovrebbe essere pratica e maneggevole. Allo stesso tempo, il concept deve essere di facile utilizzo. Consigliamo i prodotti che abbiamo un design 2-in-1 o addirittura 3-in-1, quindi con diverse possibilità di utilizzo perché possono essere alleati che possono aiutarti nella pulizia di ogni zona dell’ambiente domestico.

Manovrabilità e peso

Il modello senza fili per eccellenza dovrebbe essere facilmente manovrabile e dovrebbe permetterti di pulire anche gli angoli più remoti del tuo appartamento. Allo stesso tempo, il peso dell’aspirapolvere dovrebbe essere tale da non affaticare il braccio anche nella pulizia di abitazioni piuttosto grandi. Consigliamo modelli che non superino i 5 kg di peso.

Autonomia

Una scopa elettrica senza filo dovrebbe essere dotata di una batteria discretamente capiente che assicuri un’autonomia considerevole per lavorare nel migliore dei modi. Dunque, scegli una scopa che abbia una batteria potente e longeva, che possa lavorare in media per 40 minuti anche passando tra le diverse modalità di aspirazione a seconda del modello.

Accessori

accessori scopa elettrica

Non dimenticare di valutare gli accessori delle migliori aspirapolveri elettriche senza fili presenti sul mercato. I giusti accessori possono fare la differenza e sono fondamentali per esaminare la reale efficacia di un modello. Spesso possono essere essenziali ad esempio spazzole per pavimenti specifici e delicati, accessori che ti permettano di non rovinare i tessuti se in casa si dispone di tappeti o moquette, o magari una base di appoggio nel caso in cui il modello di scopa elettrica senza fili che avete scelto non sia in grado di stare in piedi da sola.

Quali sono i migliori brand delle scope elettriche senza fili?

I brand più affidabili, per quanto riguarda la nostra esperienza, quando si parla di scope elettriche wireless sono Rowenta, Hoover, Xiaomi e Proscenic, soprattutto rimanendo in un range di prezzo competitivo.

Quando puoi usare la migliore scopa elettrica senza filo?

Puoi usare la migliore aspirapolvere elettrica senza filo quando devi pulire la tua abitazione e vuoi farlo senza stress in pochi minuti, sicuramente é il miglior modo per eliminare lo sporco in modo rapido raggiungendo quasi la totalità degli spazi della casa.

Quanto dovrebbe durare la batteria della miglior aspirapolvere senza fili?

In media la durata perfetta dei migliori modelli senza fili è di circa 45 minuti per case di medie/grandi dimensioni. Se si ricorre all’utilizzo di una scopa elettrica senza fili per pulire stanze di pochi metri quadrati o per piccole e rapide pulizie di ambienti ristretti, si potrebbe valutare di acquistare anche un modello con una autonomia ridotta se magari il prezzo risulta conveniente.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *