migliori scope elettriche

Miglior Scopa Elettrica: i 5 Modelli più Performanti

Sei in cerca della miglior scopa elettrica? Sul mercato sono disponibili davvero tanti modelli. Tuttavia, forse non sai davvero quale scegliere. Magari hai visualizzato svariati prodotti sul web e nei migliori negozi, ma non hai alcun indizio al riguardo.

In effetti, per poter ottenere una scopa elettrica di alto livello qualitativo, devi prestare attenzione a numerose caratteristiche. Oltre a ciò, devi comprendere quali sono le migliori scope elettriche che possono fare al tuo caso.

Se vuoi trovare il modello più adatto alle tue necessità, sei nel posto giusto. Nelle prossime righe vedremo infatti i modelli più performanti e come scegliere quello più adatto alla tua casa.

Sei pronto per scoprire tutte le informazioni? Continua a leggere così da ottenere un quadro completo sulla situazione!

Migliori scope elettriche

Entriamo subito nel vivo e diamo un’occhiata alle migliori scope elettriche presenti sul mercato. Di seguito puoi trovare alcuni modelli selezionati in base a determinate caratteristiche.

Attenzione però, leggendo questa guida non troverai una classifica con i migliori modelli. Infatti, fare una classifica può essere fine a sé stesso ma non offre informazioni utili su quale dispositivo acquistare. Al contrario, illustrare quali scope elettriche siano realmente di qualità può aiutarti nella scelta da fare.

I prodotti presenti in quest’articolo hanno soddisfatto centinaia di persone e sono stati inseriti perché affidabili, pratici e performanti. Inoltre, puoi trovare la scopa elettrica che fa al caso tuo.

Ad esempio, nella nostra lista c’è il miglior aspirapolvere adatto per il parquet, il modello con il rapporto qualità/prezzo più vantaggioso, la scopa elettrica più pratica e quella da usare se hai animali in casa. In poche parole, un prodotto adatto per chiunque e in totale i 5 modelli più performanti per le tue necessità.

Dunque, è arrivato il momento di analizzare le migliori scope elettriche, eccole di seguito!

Hoover H-FREE 100

scopa elettrica Hoover H-FREE 100
  • Buono anche per la rimozione dei peli degli animali
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Alcune funzionalità non sono particolarmente intuitive

Il modello Hoover H-Free 100 viene considerato da molti come la migliore scopa elettrica presente in circolazione sul fronte del rapport qualità/prezzo. Infatti, tutti coloro che acquistano questo prodotto lo apprezzano per le caratteristiche uniche che possiede.

Come prima cosa, è bene sapere che questa scopa funziona con tecnologia ciclonica. Questo significa che tale modello separa le particelle d’aria durante l’aspirazione e permette di pulire in modo completo. In poche parole, puoi eliminare lo sporco e la polvere anche dagli angoli più angusti senza troppi problemi. Inoltre, la scopa elettrica è senza sacco.

L’autonomia di tale aspirapolvere è un’altra caratteristica notevole. Infatti, grazie alla batteria al litio removibile da 22 volt, la scopa elettrica senza fili è in grado di lavorare per 40 minuti consecutivi. Così facendo, puoi utilizzarla per pulizie in ogni stanza della casa.

Consigliamo il prodotto anche per chi ha animali in casa. Forse ti ritrovi peli ovunque a causa dei tuoi amici a quattro zampe; la scopa elettrica integra una mini turbo spazzola studiata per catturare i peli degli animali da qualsiasi tipologia di superficie. In questo modo, puoi utilizzare la scopa elettrica per poter pulire anche elementi del soggiorno, come divani o poltrone.

Interessante la funzione con luci LED. Hoover ha deciso di inserire questa caratteristica per facilitare la pulizia nei luoghi più bui. Dunque, puoi catturare lo sporco e la polvere sotto ai mobili oppure sotto alle scrivanie, sfruttando il design senza fili e l’illuminazione LED.

Il modello viene venduto con due accessori inclusi. Nel dettaglio, puoi trovare la spazzola a pennello e la bocchetta. Il primo accessorio puoi utilizzarlo per le superfici delicate, mentre la bocchetta deve utilizzarla per le fessure.

Dunque, questo è un modello perfetto? Naturalmente no. Ci sono alcuni difetti che accompagnano il dispositivo Hoover. Tuttavia, si tratta di punti deboli davvero minimi. Ad esempio, alcune recensioni hanno evidenziato come ci voglia un po’ di tempo per apprendere come impostare la modalità eco, quella del risparmio energetico. Certo, non è intuitivo, ma dopo poco tempo puoi capire come fare e utilizzarla ogni volta che vorrai.

Ricapitolando, la scopa elettrica Hoover è perfetta se hai animali con te in casa e vuoi pulire in modo completo ogni stanza della tua abitazione. Oltre a ciò, considera anche che il suo rapporto qualità/prezzo è davvero vantaggioso, dunque puoi prendere in considerazione l’acquisto di tale modello senza pensarci due volte.

Ariete Handy Force RBT

scopa elettrica Ariete Handy Force RBT
  • Idele per pavimenti in cotto e marmo
  • Costo contenuto
  • Modello 2 in 1
  • Alimentazione con filo

La Handy Force RBT è una scopa elettrica economica e perfetta se vuoi ottenere un prodotto di buona qualità senza dover spendere molto. Quest’aspirapolvere è indicato se vuoi pulire i pavimenti in cotto, marmo o gres porcellanato.

Perché? Perché la scopa possiede una spazzola multiuso per diverse superfici. Grazie a tale elemento, il prodotto riesce a pulire in modo completo e profondo i pavimenti, intrappolando lo sporco, la polvere e anche il polline. Inoltre, puoi usare la Handy Force per pulire i tappeti senza stress.

Molto interessante anche il filtro hepa presente all’interno della scopa. Questo elemento intrappola la polvere e il polline in modo sicuro. In questo modo, puoi evitare che tali elementi continuino a spargersi per la casa. Se sei un soggetto allergico, per te questo rappresenterà un vero toccasana.

Tale aspirapolvere elettrico ha una spazzola motorizzata con luci a LED, capace di garantire una pulizia efficiente e soddisfacente.

Tuttavia, devi sapere che la Handy Force RBT non è una scopa elettrica senza fili. Deve infatti essere collegata al cavo per funzionare. Ad ogni modo, la lunghezza del cavo è di 5 metri e ti permette di muoverti liberamente all’interno di una stanza per effettuare pulizie in ogni angolo.

Il design di questa scopa elettrica è un 2-in-1. Cosa significa? Che puoi utilizzare tale modello come scopa verticale o aspirabriciole, a seconda delle tue esigenze. Trasformare questo prodotto è un gioco da ragazzi, puoi riuscirci senza preoccupazioni.

Ricorda che la Handy Force RBT è prodotta da Ariete, dunque si tratta di un elettrodomestico Made in Italy. Grazie anche al suo prezzo decisamente economico, l’aspirapolvere rientra a pieno merito tra le migliori scope elettriche con filo.

In ultima analisi, puoi valutare il suo acquisto se vuoi avere a tua disposizione un alleato affidabile nelle pulizie domestiche.

Proscenic P11

scopa elettrica proscenic p11
  • Particolarmente ergonomica
  • Piuttosto potente
  • Molto versatile
  • Display touchescreen che può essere soggetto a rotture con le cadute
  • Costo non fra i più economici

La Proscenic P11 è una delle migliori scope elettriche senza filo disponibili sul mercato. In primo luogo, questo prodotto è facile da usare. Si può dire che è la migliore scopa elettrica da usare per chi vuole pulire casa senza doversi sforzare troppo.

Il suo design è infatti particolarmente ergonomico e ottimizzato in ogni minimo dettaglio. Il peso della scopa elettrica è minimo, puoi maneggiarla in ogni modo senza stancarti. Inoltre, grazie alla testa pieghevole, puoi inclinare la scopa fino a 90 gradi, riuscendo a pulire sotto letti, mobili e scrivanie.

Intuitivo poi, il sistema touch screen presente sulla scopa. Questa tipologia di controllo permette di impostare le varie funzioni dell’aspirapolvere elettrico in semplici click. Anche un bambino potrebbe utilizzarla in modo efficiente! Certo, il montaggio e lo smontaggio delle varie parti dell’aspirapolvere non è facilissimo. Ci vorrà un po’ di tempo per impararlo al meglio, ma non rappresenta un ostacolo insormontabile.

Ancora, le tue esigenze di pulizia saranno appagate dalla potenza di aspirazione del motore brushless. Quest’ultimo ha una potenza da 350 watt e riesce ad aspirare qualsiasi elemento.

Cosa puoi pulire con la scopa Proscenic P11? Praticamente tutto. Questo prodotto è ideale se vuoi effettuare una pulizia minuziosa di pavimenti e tappeti. Inoltre, grazie alle spazzole che possiede, puoi anche aspirare peli di animali domestici.

Tale aspirapolvere senza sacco può essere svuotato in pochi istanti. Infatti, il contenitore con tutto ciò che è stato aspirato si può pulire premendo un semplice tasto. Ancora una volta, questo modello si dimostra uno dei migliori per coloro che non vogliono stressarsi quando devono fare le comuni pulizie di casa.

La batteria della scopa elettrica senza fili si ricarica praticamente ovunque, non ha bisogno di strumenti particolari. Inoltre, può durare per circa 40 minuti consecutivi. Se invece scegli una modalità più potente, allora aspettati che la batteria duri decisamente di meno. Nella fattispecie, alla massima potenza questo elemento garantisce un’autonomia di circa 25 minuti.

Proscenic P11 è un aspirapolvere che ha un buon prezzo e puoi acquistarla senza dubbi se vuoi avere a tua disposizione una scopa elettrica di ultima generazione.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9

scopa elettrica Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9
  • Aspirazione potente
  • Design apprezzabile ed ergonomico
  • Efficiente ed efficace
  • Costo importante

Vuoi una scopa elettrica senza filo capace di avere una potenza di aspirazione molto marcata che possa aiutarti in qualsiasi momento? In questo caso Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 può rappresentare una valida scelta.

Infatti, quest’aspirapolvere è alimentato da un motore digitale in grado di raggiungere i 100.000 giri al minuto. L’aspirazione è dunque molto forte e tutto lo sporco e la polvere presenti sui pavimenti verrà risucchiato completamente.

Se ami la tecnologia e lo stile futuristico allora, questo modello può essere una scelta azzeccata. Il design sembra essere uscito da un film di fantascienza. Xiaomi per questo prodotto ha puntato sulla comodità e l’efficienza, senza dimenticare l’aspetto estetico.

Come per molti altri modelli presenti in questa lista, su questa scopa elettrica è possibile scegliere tre modalità diverse: eco, standard o ad alta potenza.

A seconda della modalità scelta, la batteria avrà una determinata durata. Comunque, in linea di massima la batteria della scopa dura circa 30 minuti se usi la standard mode. La Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G9 all’occorrenza può trasformarsi per diventare un pratico aspirabriciole.

Evidenziamo poi come anche questo modello disponga del filtro hepa. Dunque, nonostante la tecnologia ciclonica non devi temere che la polvere venga sparsa per la tua casa, visto che tutto lo sporco verrà intrappolato nel contenitore della scopa (o almeno la maggior parte).

Tirando le somme, molti la considerano la migliore scopa elettrica per pulire tappeti o poltrone. In effetti, se usata in casi del genere, questo modello è eccellente e presenta pochissime lacune.

Per onor di cronaca, è necessario menzionare che utilizzando questo prodotto per lungo tempo alcune persone hanno lamentato un accumulo di sporcizia nelle guarnizioni. Ad ogni modo, pulire le guarnizioni non è un processo complicato: basta armarsi di un pò di pazienza.

Nonostante questo, l’aspirapolvere Xiaomi rimane un prodotto dall’indiscutibile qualità. Il suo prezzo di acquisto rientra nella fascia medio/alta, ma se valuti appieno tutte le sue caratteristiche, puoi comprendere come valga la pena spendere la cifra richiesta.

Hoover Synua Plus

scopa elettrica Hoover Synua Plus
w
  • Spazzola delicata ottima sul parquet
  • Tecnologia multi-ciclonica che permette di velocizzare le pulizie
  • Alimentazione con filo

In questa lista delle migliori scope elettriche abbiamo deciso di inserire anche Hoover Synua Plus, un altro modello con filo. Esso si distingue dagli altri presenti sul mercato per alcune peculiarità che la rendono affidabile e potente.

Quest’aspirapolvere ha una spazzola con setole morbide e naturali, eccellente se vuoi pulire pavimenti in parquet o laminati. Ci sono poi altri vantaggi che tale scopa con filo ti offre.

Ad esempio, tale dispositivo funziona con tecnologia multi-ciclonica. Si tratta di un sistema integrato dal brand Hoover che permette di ridurre i tempi di pulizia di circa il 50%. Questo significa che con quest’aspirapolvere puoi pulire ambienti di grandi dimensioni in poco tempo.

Questo è un punto interessante se hai intenzione di velocizzare le operazioni di pulizia in casa. Ancora, questo modello è dotato di filtro hepa che funziona in modo eccelso. Grazie a tale componente, come detto anche per alcuni modelli precedenti, puoi intrappolare la polvere e il polline nell’aspirapolvere elettrico ed evitare che rimangano in giro per la casa. Il filtro svolge il suo dovere con una percentuale di successo del 99,8%.

La scopa Hoover è senza sacco ma ha un pratico contenitore capace di raccogliere lo sporco. Puoi svuotarlo e lavarlo in modo semplice, senza avere alcuna difficoltà. Anche se non hai mai usato una scopa elettrica con filo prima d’ora, riuscirai a portare a termine quest’operazione immediatamente.

Da menzionare la potenza aspirante di questo modello, adatta per ogni superficie. Con queste caratteristiche e con un design ottimizzato forse credi che la scopa elettrica Hoover sia disponibile a un prezzo elevato. In realtà, il suo costo è incredibilmente equilibrato e se compri questo prodotto puoi fare un affare in piena regola.

Come scegliere una scopa elettrica

scegliere la scopa elettrica

Dopo aver visto le migliori scope elettriche del 2022, magari vuoi sapere come puoi scegliere un prodotto del genere. In effetti, ci sono alcuni fattori che devi conoscere per fare una scelta intelligente.

Le migliori scope si distinguono da tutti gli altri modelli presenti in commercio per caratteristiche e accessori di alta qualità.

In questa guida vedremo quelli più importanti a cui prestare attenzione durante l’acquisto e il processo di scelta.

Tuttavia forse ti chiedi: “Un prodotto efficiente deve avere tutte le qualità elencate?”. Ovviamente no. Non esiste infatti un modello perfetto in termini assoluti, ma solo un modello ideale per le tue necessità, i tuoi spazi e le tue abitudini di pulicia.

Sapere questo ti farà fare una scelta saggia e ponderata, evitando di farti avere aspettative troppo alte e (forse) irrealizzabili. Ma ora basta parlare di ciò che devi aspettarti. Questa è una guida all’acquisto che ha come scopo quello di darti i giusti consigli quindi, ecco tutto quello che devi sapere sull’argomento.

Potenza e consumi

La potenza di aspirazione di una scopa elettrica è una delle prime cose che devi notare. Questo valore è fondamentale perché può aiutarti a capire quale lavoro può svolgere il dispositivo.

Una scopa elettrica con una potenza adeguata può aiutarti a pulire casa senza perdite di tempo e efficientemente. Se usi un prodotto che ha una potenza di aspirazione elevata, in pochi minuti puoi ritrovarti ad avere un ambiente domestico completamente pulito. Inoltre, devi tenere a mente che più il motore sarà potente, maggiore sarà la qualità dell’aspirazione (almeno in linea di massima).

Ma come puoi capire la potenza di un aspirapolvere? Semplice, devi notare il valore in Watt espresso sulla scheda tecnica di una scopa elettrica. Naturalmente, ricorda che se il valore in Watt sarà alto allora la scopa avrà una grossa potenza.

Allo stesso tempo, devi capire qual è il consumo energetico dei modelli che ti interessano. Per comprendere ciò, devi dare un’occhiata alla classe energetica. Puoi trovare questo valore nella scheda tecnica di ogni modello. Ricorda che la migliore classe energetica disponibile è la A+++.

Infatti, le scope che hanno una classificazione simile non consumeranno molta energia. Al contrario, le scope elettriche che hanno una classificazione inferiore faranno lievitare il costo di ogni bolletta. Chiaramente le scope più potenti tendono spesso anche a consumare di più delle altre.

Accessori

Gli accessori sono un altro elemento importante che devi valutare prima di comprare la scopa elettrica che ti interessa. I giusti accessori possono facilitare i tuoi compiti e aiutarti nelle pulizie più complicate.

Quali sono gli accessori che non possono mancare quando decidi di comprare una scopa elettrica di alta qualità? Ebbene, una buona scopa dovrebbe avere sempre spazzole motorizzate che ti permettono di pulire pavimenti realizzati in materiali particolari.

Ad esempio, ci sono spazzole che permettono di pulire moquette o pavimenti in parquet. Altri accessori poi, ti permettono di pulire tappeti, divani e poltrone.

Non dimenticare di valutare anche se la scopa elettrica possiede un accessorio per aspirare i peli di animali. Questo dettaglio è fondamentale se hai animali domestici a casa e vuoi che le pulizie siano perfette.

Infine, un buon aspirapolvere elettrico dispone anche di qualche mini-spazzola motorizzata, di prolunghe speciali e di bocchette per le fessure.

accessori scopa elettrica

Design e praticità

Compreresti mai una scopa elettrica che sia pesante o scomoda da usare? Nessuno risponderebbe in modo affermativo a questa domanda. Ecco perché è necessario valutare sempre il design e la praticità di una scopa elettrica.

I modelli migliori presenti sul mercato ti permettono di pulire ogni angolo della casa senza fare alcun sforzo. Per questa ragione, le scope elettriche di alta qualità dovrebbero essere facili da usare, leggere e pratiche.

Una scopa elettrica eccellente deve avere una testa pieghevole e un corpo che si inclina velocemente. Inoltre, prendi in considerazione la facilità d’uso anche quando valuti operazioni come lo svuotamento del contenitore, il montaggio delle spazzole e e la pulizia di queste ultime.

Valuta anche se la scopa ha una buona impugnatura e soprattutto se il suo design è 2-in-1. In particolare, vedi se si può “trasformare” in un aspirabriciole e si può usare per pulire approfonditamente divani e poltrone.

Tipologia

Forse non lo avevi notato, ma ci sono diverse tipologie di scope elettriche in commercio. Non tutte le scope elettriche sono uguali e ciò è un altro fattore che devi valutare prima di procedere con l’acquisto.

Quali sono le tipologie disponibili? Solitamente, sul mercato sono presenti scope:

  • Con Filo
  • Senza filo
  • Senza sacco
  • Cicloniche

Nei dettagli, ecco cosa contraddistingue ogni scopa in quest’elenco, così puoi valutare il modello più adatto per soddisfare le tue esigenze.

Senza filo

Le scope elettriche senza filo sono molto comuni. Si tratta di modelli che funzionano a batteria e hanno bisogno di ricaricarsi prima di pulire.

La loro praticità è fantastica, puoi portarle ovunque senza alcuna limitazione. Tuttavia, non avendo un’alimentazione costante, possono essere usate per un determinato periodo di tempo.

Ad ogni modo, la loro potenza è spesso molto alta, dunque puoi usarle per pulire ambienti di grosse dimensioni senza problemi.

Con filo

Le scope elettriche con filo sono sicuramente meno pratiche sotto alcuni punti di vista, ma offrono indubbiamente alcuni vantaggi.

Il principale è che queste scope non hanno una batteria. Puoi usarle per ore, devono soltanto essere collegate a una presa di corrente. Inoltre, spesso la lunghezza del filo può permetterti di muovere con una certa libertà.

Certo, non sono la stessa cosa in fatto di comfort e maneggevolezza rispetto alle scope elettriche senza fili ma rimangono comunque un’ottima alternativa che puoi prendere in considerazione.

Senza sacco

Le scope elettriche senza sacco sono comode perché facili da pulire. La manutenzione di tali scope sarà un gioco da ragazzi. Questi aspirapolveri intrappolano lo sporco e la polvere in speciali contenitori. A differenza del sacco, che deve essere gettato quando è pieno, il contenitore può essere svuotato facilmente.

Sui migliori modelli svuotare il contenitore è semplice e veloce, solitamente grazie ad una sorta di aggancio rapido. Esistono svariati prodotti che permettono di fare ciò, dunque puoi valutare con attenzione quale acquistare. Inoltre, il contenitore delle scope elettriche è anche molto semplice da lavare.

Il rischio del non avere un sacco, è quello però di lasciar cadere della polvere ogni volta che il contenitore viene aperto per essere svuotato (e questo, accade molto spesso).

Ciclonica

Le scope elettriche cicloniche sono tra le migliori in circolazione. Infatti, la tecnologia ciclonica permette di aspirare lo sporco, la polvere, il polline e altri elementi separandoli dall’aria. In questo modo, tutto viene intrappolato all’interno del contenitore e la pulizia è ottimale.

Autonomia e alimentazione

Ritornando alle caratteristiche delle scope elettriche di alta qualità, devi valutare l’autonomia e l’alimentazione. Questo chiaramente vale per i modelli a batteria, in quanto i modelli dotati di filo non sono soggetti a limiti sotto questo punto di vista.

Bisogna tenere a mente infatti che la batteria deve essere alimentata per diverso tempo prima di poter funzionare ed è necessario ricordarsi di ricaricarla dopo ogni utilizzo, per evitare brutte sorprese. Inoltre, la batteria può scaricarsi a seconda della modalità della scopa elettrica che viene impostata.

Se utilizzi la modalità eco, dunque quella a risparmio energetico, molti modelli sono in grado di funzionare per circa 60 minuti. Al contrario, se usi la modalità standard, l’autonomia della scopa elettrica può essere in media di circa 40 minuti.

Tuttavia, se hai intenzione di pulire in modo veloce ed efficiente, nella maggior parte dei casi potrai impostare la modalità “massima potenza”. L’autonomia con una modalità del genere sarà minore e durerà pochi minuti, circa 15 per la precisione.

Per quanto riguarda l’alimentazione, solitamente una scopa elettrica possiede una batteria al litio ma a volte tali dispositivi possono essere anche alimentati attraverso motori digitali.

Funzionalità extra

Tra le funzionalità extra più importanti devi valutare la presenza di un filtro hepa. Quest’ultimo serve per non lasciare che la polvere e il polline aspirati possano uscire fuori dall’aspirapolvere, spargendosi per casa. Si tratta di un parametro importante soprattutto se in casa si soffre di allergie.

Ancora, un’altra funzionalità extra apprezzata nelle recensioni di diversi utenti che utilizzano una scopa elettrica è la possibilità di effettuare una pulizia a vapore. Questa speciale caratteristica permette di pulire ogni angolo della casa in modo efficace, eliminando lo sporco accumulato nel tempo.

Non dimenticare di valutare come parametro extra anche il rumore che una scopa elettrica può fare. Se vivi in condomini o in zone dove sono presenti vicini, valuta l’acquisto di una scopa elettrica silenziosa e performante (anche per te stesso).

Prezzo

Quali sono i prezzi per acquistare scope elettriche di alto livello qualitativo? Questi possono variare a seconda di numerosi fattori. Ovviamente, maggiori saranno le funzionalità di una scopa elettrica e più alto sarà il suo prezzo.

Inoltre, gli accessori inclusi in un modello possono influire sul costo finale di un prodotto. Come per gli altri elettrodomestici, puoi dividere ogni scopa elettrica per fasce economiche.

Le scope di fascia economica bassa hanno un costo che supera i 50 euro ma è inferiore ai 100 euro. Solitamente in questa fascia rientrano modelli realizzati con materiali poco resistenti oppure dotati di una sola spazzola e pochi accessori.

Le scope elettriche di fascia economica media hanno prezzi che si aggirano tra i 100 e i 150 euro. Molte persone puntano su questi modelli perché sono affidabili e di ottima qualità.

Infine, ci sono le scope elettriche di fascia economica alta. Avere una scopa elettrica simile significa assicurarsi un prodotto top di gamma. I dispositivi in questa fascia hanno un prezzo che supera i 150 euro e può arrivare fino a 300 euro circa.

Prima di passare al punto successivo, è bene che tu sappia un segreto in questo ambito. A volte, scegliere il modello più costoso non equivale a scegliere il migliore. Proprio così, ricorda che nella maggior parte è opportuno valutare il rapporto qualità/prezzo nel suo complesso e non solo il costo di un prodotto.

Marca

Quanto è importante la marca di una scopa elettrica? Molto più di quello che pensi. Perché? Immagina di acquistare una scopa elettrica di una marca sconosciuta. Magari l’hai comprata perché il suo prezzo ti convinceva e hai notato funzionalità interessanti.

Improvvisamente, questa scopa elettrica si rompe e smette di funzionare. Dove portarla in assistenza? Dove acquistare pezzi di ricambio, se disponibili? Comprenderai che una situazione del genere può essere disastrosa per te, specialmente se hai urgente bisogno di una scopa elettrica per la pulizia della casa.

Ecco perché conviene acquistare un aspirapolvere realizzato da un brand importante. In questo modo, anche in caso di guasti o malfunzionamenti potrai rivolgerti a centri d’assistenza dedicati che potranno risolvere il problema. Inoltre, sarà più facile per te trovare i pezzi di ricambio in commercio.

Oltre a ciò, puoi avere maggiori garanzie quando acquisti una scopa elettrica lanciata sul mercato da una marca famosa a livello internazionale. I modelli di tali brand solitamente hanno anche numerose recensioni che evidenziano gli aspetti positivi ma anche quelli negativi. In questo modo, puoi avere un’idea chiara in merito al modello che hai deciso di comprare.

Quali sono i brand più famosi in questo campo? Puoi fare acquisti eccellenti se punti su marche come Xiaomi, Ariete e Hoover o molte altre che sai offrono garanzie e sono dotati di una buona rete di assistenza.

Conclusione

Ora sai tutto quello che devi conoscere in merito alle scope elettriche del 2022 da acquistare. Proprio così, hai un quadro completo della situazione, hai potuto vedere i migliori modelli che il mercato di offre e le peculiarità che devono avere.

Hai anche potuto vedere quali sono i costi e le varie fasce economiche degli aspirapolveri di alta qualità.

In ultima analisi, se stavi pensando di acquistare una scopa elettrica per la tua casa, ora hai tutte le informazioni che ti servono.

Chiaramente i modelli validi non si limitano a quelli presenti in questa pagina: scegli con attenzione e dopo aver trovato la scopa che pensi possa darti più vantaggi, buona pulizia!

Domande Frequenti

Qual è la scopa elettrica più potente?

Esistono diversi modelli molto potenti disponibili sul mercato. Indubbiamente Dyson V10 e Prosceni P11 sono due ottime scelte fra quelle disponibili.

Come scegliere la migliore scopa elettrica?

Molto dipende dagli accessori e dalle funzionalità di cui si ha bisogno. Sono questi infatti alcuni dei parametri più importanti da tenere in considerazione, oltre ad una buona potenza di aspirazione.

Qual è la differenza fra scopa elettrica e aspirapolvere?

Con aspirapolvere si intende di solito il classico dispositivo a traino, mentre invece con scopa elettrica si identifica di solito un elettrodomestico più leggere e a batteria.